...... a chi non è capitato? Ieri mi è capitata una richiesta piuttosto dettagliata di un amico , che non vorrei deludere e quindi vi chiedo lumi. Vorrebbe spendere un pò di soldini per sostituire un sintoampli AV con il 5.1.
Il suo ambiente d'ascolto è una normale piccola stanzetta d'appartamento, 4x3. i volumi sono necessariamente quelli condominiali E'soddisfatto del suo giradischi (td125 preso dietro mia soffiata) e del suo lettore multistandard.
Mentre girerà per negozi per farsi una idea sui prezzi e la qualità sul nuovo vorrebbe anche aprire un doppio canale di confronto con il vintage & DINTORNI usato.
L'intero budget di 1000 euro andrebbe a coprire la spesa di un paio di diffusori , un ampli SS .
Ulteriori 500 euro (max max 600 "se proprio ne vale la pena aggiungo un paio di carte da 50") andrebbero a coprire l'acquisto di un ampli a valvole.ma solo se quest'ultimo si possa accoppiare con una buona sinergia ai diffusori scelti per l'ampli a SS. Insomma l'acquisto dell'amplificatore a Valvole non deve disturbare la scelta dell'accoppiata diffusori /ampli SS.
Ascolta musica rock, blues e jazz. E si aspetta dall'impianto una riproduzione calda (lo so!! lo dicono tutti) ma non priva di dinamica.
Portate Pazienza:D
Sinceramente immagino che con un tale budget nel vintage si possa fare veramente bene, anche tenendo in considerazione le caratteristiche ambientali in cui sarà sistemato l'impianto. Premetto che l'amico non ha alcuna fretta e quindi potrebbe aspettare le occasioni propizie che il vintage ci riserva.
AIUTATEMI !!!
:D :((