Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1860

[Help] Come collocare Diffusori e Giradischi su una stessa parete.....

$
0
0
Vorrei usufruire delll'esperienza (e la concretezza) di molti di voi  collocare al meglio l'impianto sulla parete che vedete in foto.
PUNTI FERMI: 
- Tutte le elettroniche vanno posizionate sulla stessa parete
- Il mobile bianco non può essere eliminato

L'idea è di collocare  il giradischi (thorens td125/sme) (che ora vedete li collocato sul mobiletto hifi anni 80)  sul mobile bianco dove ora vedete quel piccolo televisore. 
Quindi immagino che sarò costretto a spostare i diffusori dal mobile per ovvi motivi di risonanze, vibrazioni , feedback e quant'altro. 
Stavo quindi pensando di  realizzare  (o acquistare) degli stand per diffusori da collocare ai lati del mobile. Il mobilette hifi anni 80 può essere eliminato...
image

Prima di tediarvi con milioni di domande su materiali da impiegare, numero di gambe, ecc ecc vorrei sapere se c è un link abbastanza esaustivo dove farmi una infarinatura sulla costruzione di stand, misure da rispettare e ottimizzarli a seconda dei diffusori posseduti. 
Per ora posseggo delle canton quinto 530.  Sinceramente non penso di cambiarle per ora, ma siccome l'occasione fa il forumer ladro,  magari non è detto che a breve  possa capire una occasione irrinunciabile. 
L'ambiente è 3,5 x 3,5 e  le casse disterebbero tra loro 2 metri. 
C'è inoltre da dire che le Quinto 530 sono native da libreria sebbene le dimensioni siano abbastanza generose.... e se  questa caratteristica deve essere tenuta in considerazione nella realizzazione dello stand. 
A proposito, so che  le Quinto 530 è modello abbastanza diffuso nel forum e quindi leggerei volentieri le vostre esperienze in merito. 

L'alternativa  è quella di collocare due belle mensole a muro ai lati del mobile bianco.... 
cosa ne pensate?




Viewing all articles
Browse latest Browse all 1860

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>